Richieste degli Utenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam malesuada turpis id velit aliquet dignissim. Nullam posuere ut nunc luctus dignissim. Vivamus elementum ornare luctus:

Preventivi

Predisposizione sezione per presentare richiesta di preventivazione:
-per gli allacciamenti idrici e fognari;
-per l'esecuzione di lavori semplici e/o complessi;
-altro.

La regolazione prevede che il gestore metta a disposizione:
-più canali per la presentazione della richiesta di preventivazione: call center, posta, posta elettronica, sportello fisico, sito internet;
-un sito internet che consente all’utente di inoltrare, anche tramite apposite maschere o web chat per l’assistenza in linea, reclami, richieste di rettifiche di fatturazione e di rateizzazione dei pagamenti, richieste di informazioni, richieste di preventivazione ed esecuzione di lavori e allacciamenti, richieste di attivazione, disattivazione, voltura, subentro nella fornitura, richieste di appuntamenti, di verifiche del misuratore e del livello di pressione.

Il gestore, individuate le proprie prestazioni per le quali è possibile standardizzare il preventivo, pubblica nel proprio sito i relativi preventivi standardizzati.

Si ricorda che i preventivi standardizzati devono essere resi disponibili anche nel Regolamento d'utenza.

-modulo allaccio acquedotto
-modulo allaccio fognatura

Documenti non ancora disponibili.

Gestione del rapporto contrattuale

Predisposizione sezione per presentare richiesta di attivazione della fornitura.

"Predisposizione canali online, tra i quali almeno maschere o web chat per l'assistenza in linea, per inoltro:
-richieste di esecuzione di lavori;
-richieste di esecuzione di allacciamenti;
-richieste di attivazione;
-richieste di disattivazione;
-richieste di voltura;
-richieste di subentro;
-richieste di appuntamento;
-richieste di verifica del misuratore;
-richieste di verifica del livello di pressione."

-modulo allaccio acquedotto
-modulo allaccio fognatura
-modulo attivazione nuova fornitura
-modulo disattivazione
-modulo voltura
-modulo subentro
-verifica metrologica
-verifica metrologica funzionalità contatore
-modulo SEPA
-modulo richiesta rateizzazione
-modulo dichiarazione componenti nucleo familiare
-modulo allacci non dichiarati
-modulo denuncia perdite occulte

Documenti non ancora disponibili.

Costo interventi di verifica sul misuratore

"Pubblicazione costo intervento di verifica:
-del misuratore in caso risultasse funzionante;
-del livello di pressione del misuratore in caso in cui risultasse nella norma.

Procedura al momento non attiva.

Data Aggiornamento: 29/07/2024

Scorri in alto

Accessibilità